Chi siamo

Il Tomaificio LA ROCCA nasce nel 1998 da un’idea dei coniugi Graziani Claudio e Gregori Bruna dopo aver maturato una trentennale esperienza nel settore, rispettivamente in qualità di capo reparto taglio e capo reparto aggiunteria nel calzaturificio IRS.
Quella della calzatura è una passione innata nella famiglia Graziani visto che anche i figli hanno seguito questa tradizione dopo che pure il nonno ha gestito per tutta la vita una bottega da calzolaio. Nel 1999 entra in azienda Michele Graziani il minore dei fratelli, seguito nel 2003 dal fratello Marco che dal 1999 al 2004, dopo aver frequentato un corso per modellisti presso la scuola CERCAL di San Mauro Pascoli, ha lavorato come responsabile della modelleria nel Calzaturificio DIBRERA.

L’esperienza maturata, la serietà dimostrata e la passione per il proprio lavoro hanno consentito alla famiglia Graziani/Gregori di incrementare il quantitativo della produzione rendendo possibile l’assunzione di nuove figure professionali che già operavano nel settore pelletteria. Questa crescita aziendale nel 2000 ha portato un trasferimento necessario da una sede oramai stretta ad una sede più adeguata, infatti da ditta artigiana nata a conduzione familiare in un piccolo monolocale oggi, rappresenta e garantisce serietà fornendo un prodotto di alta qualità lavorato in uno stabilimento attrezzato di 200 mq.

Col tempo, sotto lo stimolo di un mercato sempre più esigente, l’azienda è cresciuta in professionalità andando a creare anche calzature su misura oltre che ai servizi di realizzazione del modello e aggiunteria.
Nel 2005 Marco e Michele Graziani decidono inoltre di investire ulteriormente nel lavoro aprendo un punto vendita di calzature sanitarie e prodotti di ortopedia. Oggi il Tomaificio LA ROCCA è una realtà che realizza mediamente 30.000 paia all’anno. La professionalità e l’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro, permettono tutt’ora al Tomaificio LA ROCCA di rispondere ad ogni esigenza, dal conto lavorazione alla vendita completa di tomaie, fornendo su richiesta anche materiali e soddisfacendo così anche i clienti più esigenti.

Da piccolo laboratorio artigiano a conduzione familiare dopo 15 anni di lavoro  oggi il Tomaificio si è trasformato in un’azienda artigiana vera e propria, che ha l’ambizione di diventare nell’immediato futuro una realtà industriale di riferimento per tutti i clienti.

[nggallery id=2]